laboratorio creazioni

Lo sviluppo dei prodotti

L’azienda Moda Italiana ha un reparto di modelleria interna che mette a diposizione dei clienti per realizzare le loro collezioni personalizzate. Questo permette di verificare immediatamente i risultati delle modifiche richieste (es. abbassare uno stivale, bordarlo, fare una cucitura, applicare un accessorio e tanto altro).

LE FASI DELLA CREAZIONE

1

Definizione tecnica della forma

Possediamo oltre 1.000 paia di forme utilizzabili per la realizzazione di articoli base, personalizzabili seguendo le necessità di ciascun cliente. In alternativa, dal disegno fornito dal cliente, si progetta la forma giusta e infine si realizza il prototipo 3D.
2

Realizzazione componenti e accessori

L’azienda personalizza qualsiasi articolo con componenti, accessori e materiali vari: materiale plastico iniettabile, abbinandolo ad altri materiali quale pelle, tessuto, accessori metallici e altro seguendo le necessità di ogni cliente.
3

Assemblaggio ed esecuzione prototipo

Ricevuta la conferma da parte del cliente, si passa alla realizzazione degli stampi. A richiesta realizziamo campionari per la vendita e campioni di conformità per le verifiche qualitative della produzione.
4

Controllo e messa a punto finale

Vengono effettuati numerosi controlli qualità durante le varie fasi di lavorazione: Il primo controllo è previsto dopo lo stampaggio, all’inizio del percorso della manovia, il secondo da chi confeziona il prodotto. Un ulteriore controllo qualitativo viene effettuato a campione sulla merce inscatolata prima di trasferirla in magazzino dove vengono costruiti e fasciati i bancali, pronti per essere spediti.
lock