servizi

Professionalità ed esperienza

Dal progetto creativo al prodotto finale

PROGETTO GIÀ ESISTENTE

Produciamo più di 1000 paia di stampi diversi, pertanto, è sicuramente più semplice e meno dispendioso utilizzare per la propria produzione stampi già creati da noi (una serie di stampi da donna dal numero 36 al 41 ha un costo elevato considerando lo studio, la progettazione e la stampa). In questo caso, Moda Italiana, si occupa di tagliare, bordare, cucire e applicare qualsiasi particolare su tutti gli accessori, seguendo le richieste di personalizzazione di ciascun cliente.

NUOVO PROGETTO DEL CLIENTE

Nel caso in cui il cliente voglia sviluppare un’idea ben precisa, l’azienda crea il disegno, va alla ricerca della forma giusta, adatta il disegno alla forma e realizza una stampa 3D indossabile della calzatura. Una volta approvata la “maquette” procediamo alla programmazione ed alla produzione, prima dello stampo campione, (un paio o mezzo paio). In seguito, si crea la serie degli stampi per andare a realizzare il prodotto moda.
Qualora sia richiesto, possiamo realizzare una o più copie di campioni utili per rappresentanti, sfilate, conformità prototipo e conformità ordine, nonché per i test fisici e chimici che ci vengono chiesti continuamente dai marchi più importanti.

Produzione

Lo stampaggio, in particolare l’iniezione, viene realizzata in Romania nello stabilimento di famiglia di 7.000 MQ e con 170 operai, che lavora h24 6 gg alla settimana. I materiali, le macchine, gli stampi e la modelleria provengono tutti rigorosamente dall’Italia. Tutti i materiali rispettano le normative europee del REACH ed essere Phtalates free*.
Lo stivale o la calzatura vengono poi passati nel reparto manovia dove il prodotto viene finito e confezionato. Qui, avviene un doppio controllo di qualità, il primo effettuato da chi carica la manovia, ed il secondo da chi confeziona. Un ulteriore controllo qualitativo viene effettuato sulla merce inscatolata a campione, la merce viene trasferita, quindi, in magazzino dove vengono costruiti e fasciati i bancali, pronti per essere spediti.
All’interno dell’azienda con sede in Romania è presente anche il reparto giunteria.
Le macchine da iniezione che utilizziamo sono tutte di ultima generazione.
Siamo in possesso di diversi brevetti, tra i quali quello del PVC iniettato tra due tessuti che rende lo stivale impermeabile.


lock